FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fermata non e' Angela Celentano

Lo ha stabilito lʼesame del sangue

Non è Angela Celentano, la bimba scomparsa nell'agosto 1996 sul monte Faito, la bambina fermata lunedì a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano.

Lo ha stabilito l'esame del sangue, prelevato dalla bambina, molto somigliante ad Angela, analizzato a Roma dai tecnici dei carabinieri del Racis. I dati rilevati sul campione ematico non hanno dimostrato compatibilità con quelli di Catello e Maria Celentano, i genitori della bambina.

L'esame ha così nuovamente tolto le speranze alla famiglia Celentano che in questi anni più volte è stata allertata quando le forze dell'ordine individuavano bambine che avrebbero potuto rassomigliare alla loro Angela. Così come è successo lunedì quando due vigili urbani hanno notato una bambina sugli 11 anni che faceva l'elemosina. Da qui la decisione di disporre ulteriore accertamenti. Ad attirare l'attenzione degli inquirenti c'era una "voglia" sulla gamba che aveva anche Angela Celentano. E' stato proprio questo particolare che ha suggerito di approfondire l' esame sull'identità della bambina sottoponendola al test del Dna.

Ma gli esami hanno dato esito negativo, togliendo nuovamente le speranze ai genitori di Angela che in questi anni non si sono mai arresi .Lo hanno ribadito anche alcune settimane fa quando hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla famiglia Pipitone, i genitori della piccola Denise, scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani). "Comprendo il loro dolore - ha detto Catello Celentano apprendendo della scomparsa di Denise - solo chi ha vissuto un'esperienza del genere sa quanto grandi siano l'angoscia e lo sconforto. La disperazione che ti assale, allo stesso modo, per giorni, settimane, per anni. Sono tanti gli interrogativi ai quali vorresti dare una risposta e dinanzi ai quali resti impotente. Ma l'importante è non arrendersi mai".