FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gioielliere uccide due rapinatori

Roma, è accaduto al quartiere Testaccio

Un gioielliere di Roma ha ucciso due rapinatori che avevano cercato di svaligiare il suo negozio in via Aldo Manuzio, nel quartiere Testaccio.

I banditi sono entrati nel negozio con le armi in pugno e hanno affrontato l'uomo. Il commerciante ha reagito sparando con la sua pistola e colpendo a morte i due. A un primo esame le vittime dovrebbero avere tra i 25 e i 30 anni di età. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri.

Il tentato colpo è avvenuto nella gioielleria di Massimo Mastrolorenzi, 59 anni. I due rapinatori, arrivati con un ciclomotore che hanno lasciato parcheggiato a pochi metri, hanno suonato e si sono fatti aprire la porta blindata. Hanno quindi chiesto di vedere alcuni orologi e poi uno dei due ha estratto una pistola calibro 7,65.

A quel punto, il gioielliere è stato immobilizzato: i banditi gli hanno legato le mani e lo hanno fatto sedere mentre arraffavano gli oggetti preziosi. Il proprietario, che ha una cinquantina d'anni, è riuscito a liberarsi, ha afferrato la sua pistola e esploso contro i due pochi colpi. I banditi sono caduti e terra e sono morti subito.

Quello al Testaccio è il secondo tentativo di rapina in poche ore finito nel sangue. A Napoli, un vigilante ha ammazzato due malviventi mentre stavano cercando di rapinare un furgone portavalori. Altri due complici sono riusciti a far perdere le loro tracce.