FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piange una Madonna, caos in chiesa

Teramo,dalla statua fuoriescono lacrime

Ancora una Madonna che piange.

Questa volta è avvenuto al Santuario S. Gabriele della Maiella, un luogo di culto nei pressi del Gran Sasso (Teramo). Al momento del fatto nel luogo sacro era presente una comitiva di pellegrini. Nella chiesa è stato il caos, con i fedeli che gridavano al miracolo. Poi i sacerdoti che custodiscono la struttura sono intervenuti e hanno isolato la statua in un luogo interno della chiesa per gli accertamenti del caso.

Un fenomeno inspiegabile, sul quale adesso si indagherà anche per escludere l'eventualità di una burla. Quando la statua della Madonna ha iniziato a lacrimare, nel santuario erano presenti molti fedeli e una comitiva della parocchia di S.Giovanni Battista.

Al momento del fatto il gruppo di fedeli stava pregando davanti alla statua della Madonna dell'Addolorata. Una donna ha visto scorrere dagli occhi del liquido incolore, molto simile alle lacrime umane. In pochi attimi in chiesa si è creato il caos.

I sacerdoti, dopo aver isolato la statua, hanno chiamato in disparte la donna, che si è poi intrattenuta in un lungo colloquio con il rettore del santuario. Cautela nel mondo ecclesiastico. Lo stesso responsabile del santuario ha invitato tutti a non parlare di miracolo e ad essere cauti nella descrizione di quanto hanno visto.