FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baby gang a Gardaland, due arresti

Giovani rampolli rubavano ai turisti

A Gardaland le attrazioni a base di adrenalina non mancano, ma evidentemente per 15 giovani rampolli, 10 dei quali minorenni, non erano abbastanza.

Per vivere emozioni forti si erano specializzati nei furti ai turisti. Colti in flagrante dai carabinieri di Peschiera del Garda mentre si appropriavano di portafogli e cellulari, due giovani sono stati arrestati e poi rimessi in libertà dopo il patteggiamento, mentre gli altri 13 sono stati denunciati.

Secondo quanto riferito dagli agenti, che hanno bloccato i giovani, i ragazzi hanno spiegato di rubare soltanto "per gioco". Tutti milanesi, tranne due residenti a Brescia, i giovani sono figli di famiglie per bene: tra i genitori dei ragazzi vi sono infatti un notaio, un maestro di musica della Scala, avvocati e imprenditori.

Facevano parte di quattro baby gang, che non si conoscevano e agivano in proprio, partendo al mattino da Milano destinazione Gardaland dove "alleggerivano" i turisti. In totale il gruppo era composto da quindici persone. Due di loro hanno patteggiato una pena di sette mesi davanti ai giudici del tribunale di Verona e sono stati rimessi in libertà. Per gli altri 13 è scattata invece solo una denuncia.