FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Angela Celentano:ecco la nuova foto

Ricostruzione a 9 anni dalla scomparsa

Una ragazzina dai capelli lunghi e neri, sorridente, occhi grandi, paffutella.

Potrebbe essere così Angela Celentano, sparita nel nulla all'età di tre anni durante una gita al Monte Faito, nel Napoletano. L'immagine è stata realizzata al computer dagli esperti statunitensi del National Center for missing and exploited children, la struttura che si occupa dei bambini scomparsi e alla quale collaborano l'Fbi e 007 Usa.

La foto, elaborata attraverso un sistema di "invecchiamento", è stata trasmessa durante la trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha visto?". "E' un viso familiare, potrebbe essere Angela", ha detto il papà che ha espresso l'auspicio che qualcuno possa riconoscere la ragazzina attraverso la foto o che addirittura la stessa Angela - che potrebbe non ricordare di essere stata rapita - sia in grado di rivedersi nell'immagine mandata in onda in tv e mettersi in contatto con le forze di polizia.

I genitori non hanno mai abbandonato la speranza di riabbracciare Angela. Ad accendere le speranze di mamma e papà anche le numerose segnalazioni che sono arrivati durante questi 9 anni. "Tante segnalazioni tra i Rom, ma noi non crediamo sia tra i Rom. Chiediamo di vedere piuttosto tra le persone normali, ha detto la madre di Angela.

Maria Celentano ritiene che il giorno della scomparsa la bambina si sia allontanata dal gruppo di gitanti e sia stata avvicinata da qualcuno che, dicendole che intendeva riaccompagnarla dai genitori, l'avrebbe invece rapita. Era il 10 Agosto 1996 quando Angela sparì dal Monte Faito dove la Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli) è solita andare ogni estate. Improvvisamente, attorno alle 11, il padre della bimba si accorse che la figlia non c'era più. Credeva fosse lì attorno a giocare, ma dopo qualche ricerca si accorse che di Angela non c'era più traccia.