Un test prima di mettersi alla guida
Divertirsi in sicurezza. Va bene un bicchiere di vino in compagnia, ma per evitare che la festa del sabato sera si trasformi in una tragedia meglio controllare che il proprio tasso alcolico non superi i limiti, prima di mettersi alla guida. Come fare? Semplicissimo, basta avere in macchina "Soffia e sai", un semplice strumento - simile all'etilometro usato dalla Polstrada - per controllare il grado alcolico nel sangue. Nelle prossime settimane il simpatico test sarà disponibile in molte discoteche e locali notturni.
Lobiettivo è quello di prevenire e ridurre gli incidenti stradali, soprattutto quelli del sabato sera che fanno dei giovani le vittime della strada spiega Teresa Vullo della Pectrol, la società che si occupa della distribuzione in Italia dello strumento (in uso già da tre anni in Germania e Francia, venduto in farmacia e supermarket). Il test - in vendita a 2,50 euro - verrà lanciato in una serie di discoteche italiane, a partire dal 10 luglio e nei tre fine settimana successivi. I locali da ballo acquisteranno un kit composto da un palloncino e da una cartolina gratta e vinci. Così ai giovani che aderiranno alliniziativa verrà data la possibilità di vincere un viaggio premio grattando la cartolina allegata al test continua Teresa.
Monouso, affidabile, igienico, semplice da usare, il Soffia e sai gode delle certificazioni dei maggiori enti internazionali ed è adottato dalla forza di Polizia Stradale francese e tedesca che lo preferiscono per l'immediata verifica ed eventuale avvio ad azioni disciplinari.
Basato sulla filosofia drink- safe, Soffia e sai offre ai giovani la possibilità di divertirsi liberamente, con lunico dovere di essere responsabili al momento di mettersi alla guida aggiunge Teresa - Levento Un soffio per la vita Discoteche sicure è patrocinato dal SILB (Associazione Italiani Imprenditori Locali da ballo).
Soffia e sai sarà disponibile nelle discoteche di Milano:
- Casablanca
- Old Fashion
- Hollywood
- Spider
- Aloe
- Cafè Solaire
- Punta dellest
- Karma
A Novara:
- Il maneggio
A Vercelli:
- Il Globo
A Sassari:
- Estasis Disco
A Imperia:
- Kursal
Per ulteriori informazioni: tvullo@soffiaesai.it, Teresa Vullo 335-7449193