Firenze, vittima un immigrato romeno
Dormiva in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti, quando è finito in un camion compattatore al momento dello svuotamento del contenitore ed è morto schiacciato. E' accaduto a Firenze. Vittima un immigrato romeno di 31 anni, Mihael Rusu. Estratto dal cassone del camion ancora vivo, l'uomo è morto durante il trasferimento all'ospedale a causa di lesioni interne. Un episodio simile era accaduto, sempre nel capoluogo toscano, venerdì scorso.
Quando è finito dentro al camion, l' uomo ha cominciato a gridare e a bussare, l'autista ha udito le invocazioni di aiuto e ha fermato il compattatore. Poi ha aperto il cassone del camion ed ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto dal mezzo il romeno ancora vivo. L' immigrato è morto durante il trasferimento all' ospedale a causa di lesioni interne da schiacciamento. Un episodio simile era accaduto, sempre a Firenze, venerdì scorso: a finire nel camion della nettezza era stato un boliviano ubriaco di 24 anni. Per lui solo ferite.
Peggio è andata ad un connazionale della vittima: Ioan Suciu, 45 anni, che lo scorso 15 maggio è stato dilaniato da un tritarifiuti dopo aver passato la notte in un cassonetto di Verona. Il suo cadavere è stato scoperto da un dipendente del deposito di stoccaggio dell'Amia, l'azienda municipalizzata di igiene ambientale del capoluogo veneto.