Sgominata gang pedofili a Caltanissetta
Quattro persone a Caltanissetta sono state raggiunte da ordini di custodia cautelare in carcere per pedofilia. Il gruppo è ritenuto responsabile di ripetute violenze sessuali ai danni di una bambina di 10 anni che per 4 anni ha subito le minacce dei quattro adulti. Tre di loro sono stati portati in carcere, il quarto era già in cella con l'accusa di pedofilia. Le indagini erano in corso da un anno.
Gli arrestati dai carabinieri della Compagnia di Mussomeli sono Gandolfo Tirrito, 60 anni, Calogero Falletta, 62 anni, Cataldo Scarlata, 53 anni, di Villalba. Il provvedimento è stato notificato in carcere inoltre a Agostino Aserio, 31 anni di Villalba, arrestato lo scorso anno per un altro episodio di pedofilia. L'inchiesta è coordinata dal pm Simona Filoni.
Secondo l'accusa il gruppo avrebbe abusato ripetutamente di una ragazzina di Villalba e le violenze sarebbero iniziate quando lei aveva 10 anni. La ragazzina ha raccontato ai carabinieri di var subito le violenze del gruppo per 4 anni. I pedofili l'avrebbero fermata spesso in paese portandola in campagna dove sarebbe stata costretta a subire violenze, picchiata e minacciata di non raccontare nulla. Appena compiuti 14 anni, però, si è confidata con un conoscente, che l'ha convinta a rivolgersi ai carabinieri.
Proprio dal racconto della ragazzina è partita l'inchiesta della Procura di Caltanissetta. I tre arrestati sono stati portati nel carcere di Caltanissetta.