INDAGANO I CARABINIERI

Nuoro, uccisi a fucilate due allevatori

Duplice omicidio a Loculi. Le vittime sono Giuseppe Ruju, 60 anni, e Pietro Scanu, 42 anni

05 Feb 2013 - 09:52
 © Carabinieri

© Carabinieri

Due allevatori di Loculi (Nuoro), Giuseppe Ruju, di 60 anni e Pietro Scanu, di 42, sono stati uccisi con alcuni colpi di arma da fuoco nelle campagne del paese. Ruju è stato trovato morto dentro un'auto; Scanu, suo dipendente, è stato raggiunto da un colpo alla testa appena sceso dall'auto. Sono stati i vicini ad avvisare i carabinieri che, giunti sul posto, hanno accertato che i due sono stati assassinati a fucilate.

I due allevatori di Loculi erano appena giunti nel podere dove si trova l'allevamento, poco dopo le 7:15, quando sono stati bersagliati a fucilate. I carabinieri di Siniscola hanno avviato le indagini sentendo vicini e parenti delle vittime. Secondo gli inquirenti, molto probabilmente il duplice omicidio potrebbe esser legato alla terribile faida che insanguina la zona da anni.

L'ultimo fatto di sangue risale al 5 giugno del 2012 quando nelle campagne di Irgoli fu ucciso Giovanni Maria Serra, di 54 anni, che fu raggiunto dalle fucilate mentre era a bordo della sua Golf. Ferito cercò di fuggire, ma i killer non gli dettero scampo. Era lo zio di Pierpaolo Serra, assassinato il 3 ottobre 2008.