FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza, teschio e ossa in un cantiere
Forse ritrovato lo scheletro di un bambino

I resti potrebbero risalire a molti anni fa. Saranno ora analizzati, e datati, dagli esperti

Afp

Alcune ossa e un teschio sono venuti alla luce durante gli scavi in un cantiere privato nel Comune di Calendasco (Piacenza). Lo scheletro, di piccole dimensioni, è stato trovato casualmente da alcuni operai, apparterrebbe a un bambino e risalirebbe a molti anni fa. Alcune delle ossa rinvenute sono già state spedite dai carabinieri di Piacenza al laboratorio di Antropologia forense dell'Università di Milano perché siano analizzate e datate.

Gli addetti cha hanno rinvenuto le ossa stavano scavando per la realizzazione di un garage interrato. Non appena si sono accorti delle piccole ossa tra il terriccio, hanno segnalato il ritrovamento, suscitando il generale interesse intorno a questo caso.

Ora toccherà agli esperti stabilire se si tratti davvero di ossa umane e stabilire una loro datazione. Per il momento soltanto in base a un generico e superficiale esame esterno si è infatti ipotizzato che si possa trattare dei resti di un bambino. Ma è ancora tutto da verificare.