FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bomba a scuola Brindisi,sequestrati beni killer

Le forze dellʼordine hanno fatto una stima dei beni di Giovanni Vantaggiato, che ha confessato di aver piazzato lʼordigno davanti alla "Morvillo Falcone" il 19 maggio. Nellʼattentato morì una studentessa

Ansa

Polizia e carabinieri di Brindisi e Lecce hanno posto sotto sequestro conservativo il patrimonio di Giovanni Vantaggiato, autore dell'attentato alla scuola "Morvillo Falcone" di Brindisi, in cui il 19 maggio di quest'anno, rimase uccisa la studentessa Melissa Bassi ed altre quattro ragazze rimasero ferite. L'ordinanza è stata emessa dal Gip di Lecce in vista del possibile risarcimento dei danni. I beni dell'uomo ammontano a 2,1 milioni di euro.

La villetta non censita al catasto e la barca
Il patrimonio di Vantaggiato conta la villetta di ampia metratura in cui vive la famiglia a Copertino, mai censita in catasto ed in parte realizzata abusivamente; due locali commerciali sempre a Copertino più altri due locali sempre nello stesso centro; un'imbarcazione da diporto cabinata a motore, modello M/Y C50 FB di 15.6 metri, con bimotore diesel da 500 Kw, ormeggiata nella darsena di porto Cesareo; un conto corrente e un deposito bancario; infine un deposito di carburanti in Contrada Ballarini, a Copertino.

L'ordine di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura distrettuale antimafia, è stato eseguito dallo Sco e dalle quadre mobili della polizia di Lecce e Brindisi; e dai carabinieri del Ros e dei comandi provinciali di Brindisi e Lecce.