uova e pomodori

Milano, Oscar Giannino contestato alla Statale

Il giornalista colpito da uova e pomodori, costretto ad andarsene

17 Feb 2013 - 16:44
 © LaPresse

© LaPresse

Eccentrico, brillante, a suo modo "eretico". E molto contestato. Il giornalista e opinionista Oscar Giannino ha vissuto oggi una brutta esperienza a Milano, mentre si accingeva a partecipare ad un convegno sull'economia organizzato all'Università Statale di Milano. La polizia è infatti dovuta intervenire per arginare le proteste di un folto gruppo di studenti dei collettivi nei suoi confronti. Giannino è stato colpito da uova e pomodori.

Alla fine non si sono registrati contusi, ma solo un po' di confusione. E' accaduto tra le 15 e le 16.30 tra via Conservatorio e via Passione, dove ha sede il dipartimento di Scienze Politiche in cui l'associazione universitaria di centrodestra 'Azione Universitaria' aveva organizzato un convegno sull'Euro al quale erano invitati come relatori alcuni giornalisti tra cui Giannino.

Secondo quanto riferito dalla Questura, quando Giannino è giunto in taxi in via Conservatorio, alcuni studenti lo hanno contestato, tanto che la polizia gli ha consigliato di entrare da un ingresso secondario. E' stato imbrattato da qualche uovo e salsa di pomodoro lanciata dai manifestanti e ha deciso di andarsene.

Le forze dell'ordine, alla fine dell'incontro, hanno poi prima contenuto e poi spostato i gruppi che protestavano in modo da agevolare l'uscita dei partecipanti.

Nelle pagine successive i video della contestazione