FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piogge intense per tutto il weekend
è allarme maltempo al Centro-Nord

Brutto tempo su tutta la penisola, la situazione migliora solo nel Centro Sud

Meteo.it

La perturbazione che ha raggiunto l'Italia insisterà sulla nostra Penisola per tutto il fine settimana e sarà accompagnata da piogge insistenti e copiose soprattutto nelle regioni di Nordovest, sulle regioni centrali tirreniche e Sardegna.


Nella giornata di sabato avremo nuvole un po' dappertutto, piogge su quasi tutto il Nord, rovesci e temporali anche su Toscana, Lazio e Sardegna, Umbria, nord delle Marche e Isole maggiori, con precipitazioni abbondanti e continue soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale, Toscana e Sardegna.

Situazione migliore nel resto del Centrosud con un po' di nubi in transito ma anche con ampie zone soleggiate nelle regioni meridionali.Temperature miti, in generale rialzo per effetto di intensi venti di Scirocco. Al Centrosud in particolare i valori pomeridiani supereranno i 20 gradi.

Domenica la pioggia, nel corso del giorno, bagnerà praticamente tutta l'Italia, e ancora una volta la situazione più critica riguarderà soprattutto Piemonte, Ponente Ligure, Valle d'Aostapiogge intense sono previste anche su Triveneto, basso Tirreno e Sardegna