FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gemelline sparite, la madre: "Non mollo"

"Trovarle è il compito e il dovere polizia"

LaPresse

Irina Lucidi, la madre delle due gemelline rapite dal padre Matthias Schepp e scomparse il 31 gennaio, non si rassegna.

"Non mollo perché voglio ritrovarle e ritrovarle è il compito, il dovere e il mestiere della polizia", dice la donna. "Anche se i giorni passano ed è sempre più difficile mantenere la speranza, qualcosa mi dice che sono ancora vive".

La madre delle due bimbe dice di essere consapevole che un'inchiesta ''non può prolungarsi all'infinito, ma semmai dovessimo decidere di chiuderla sarà esclusivamente quando saremo convinti di aver fatto tutto il possibile per ritrovarle".

"Il fatto di aver messo sullo stesso piano il costo delle ricerche e la vita di Alessia e Livia mi ha ferito profondamente", afferma Irina Lucidi. Commentando quanto detto dal procuratore svizzero del Canton Vaud, sottolinea di temere che "queste dichiarazioni siano mirate a prepararci ad una imminente chiusura dell'inchiesta".

"Che il procuratore spinga sull'ipotesi dell'assassinio - scrive Irina - è ugualmente sconvolgente nella misura in cui tale ipotesi, così come altre, non è sostenuta da alcun elemento di indagine".