FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gemelline scomparse, trovate parti del registratore del padre

Erano sui binari della stazione di Cerignola

LaPresse

Un paio di cuffiette e un elemento elettronico, molto probabilmente parti del registratore di Matthias Schepp, il padre delle gemelline scomparse alla fine di gennaio, sono stati trovati sui binari della stazione ferroviaria di Cerignola Campagna, in Puglia.

La scoperta è stata fatta nella zona dove l'uomo si è ucciso gettandosi sotto un treno. Secondo quanto raccontato anche dalla moglie di Schepp, l'uomo portava sempre con sé il registratore.

I pezzi sono stati inviati a Milano, dove si trova la filiale della ditta giapponese, che produce quel tipo di registratore: i tecnici dell'azienda, grazie ad alcune fotografie, però avrebbero confermato che quelle cuffiette e quell'elemento elettronico fanno parte di un registratore.

Gli investigatori sperano che l'uomo, prima di suicidarsi, possa aver registrato frasi importanti per capire che fine abbiano fatto le sue due figlie. Le parti del registratore sono state trovate pochi giorni dopo che polizia e volontari avevano trovato, sempre lungo i binari della stazione di Cerignola Campagna, il microchip del navigatore satellitare di Schepp. Per questo motivo la polizia ha confermato che le ricerche riprenderanno lunedì mattina concentrandosi sempre sui binari della stazione ferroviaria con molti più volontari.