FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alitalia, debuttano a Fiumicino le nuove uniformi

Prima apparizione pubblica per le divise dello stilista Ettore Bilotta: tutte realizzate in Italia, si ispirano agli anni Cinquanta

Prima apparizione pubblica per le nuove divise Alitalia, indossate dal personale di volo della compagnia aerea.

Dopo quasi vent'anni, piloti, hostess e steward cambiano il loro look, a firma di Ettore Bilotta, stilista milanese. Le divise - che hanno suscitato curiosità e apprezzamenti dai passeggeri dell'aeroporto di Fiumicino - si ispirano al glamour degli anni '50 e '60, e sono state prodotte con il contributo di oltre 500 persone in Italia.

Per quanto riguarda le hostess, il verde della precedente divisa ha lasciato il posto a un tessuto bordeaux, che si schiarisce in modo graduale. Gli steward presentano un design chevron a due colori, grigio antracite e verde bosco, con una cravatta in sintonia con la divisa delle loro colleghe di volo. Tutte le divise sono state prodotte in Italia: confezionate con tessuti provenienti dalla Toscana e seta lavorata a Como, quelle per gli steward sono invece state realizzate in Puglia.

E' stata anche imponente la macchina organizzativa attivata da Alitalia per distribuire le divise, presentate lo scorso 18 e 19 maggio: in 15 giorni sono state consegnate a tutti i 3.500 assistenti di volo. Prossimamente anche il personale di terra della compagnia aerea indosserà le nuovi uniformi, di colore grigio antracite che vira sul verde.