FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A "Pomeriggio Cinque" l'appello di Fiorilena: “Donne denunciate subito"

In collegamento il racconto della 43enne che due anni fa a Vercelli venne aggredita con 21 coltellate dal marito

A
web

La sua storia aveva riempito le pagine di cronaca due anni fa. Fiorilena Ronco, 43enne di Vercelli, era stata aggredita dal marito, Maurizio Zangari, che l'aveva speronata con l'auto e poi colpita con oltre 20 coltellate. Cinque operazioni d'urgenza, la rinascita e, finalmente, una vita nuova. Ora fa un appello a "Pomeriggio Cinque" rivolto a tutte le donne che subiscono violenze e vessazioni dai loro compagni: “Denunciate subito, non aspettate, denunciate ai primi segnali di aggressività”. 

Adesso, però, Fiorilena ha perso il lavoro perché, nonostante le operazioni siano andate a buon fine, ha riportato una lesione al midollo. “Per otto mesi ho lavorato, ma ora non vengo più ritenuta idonea - racconta la donna - mi basterebbe anche un piccolo aiuto per le bollette, non voglio essere dimenticata. Sono viva ed è un miracolo, ma voglio continuare a lavorare”.