FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

A Milano No vax di nuovo in piazza, sale la tensione: bloccati alcuni manifestanti | Folla a Roma senza mascherine

La questura del capoluogo lombardo: nessuna richiesta di autorizzazione, quindi nessun permesso di corteo. Ma diversi attivisti hanno raggiunto piazza Duomo. Proteste anche in Olanda e Austria

No vax di nuovo in piazza, folla a Roma e tensione a Milano | A Torino anche i portuali di Trieste e Genova

I No vax scendono in piazza per il 18esimo sabato consecutivo a Milano. I militanti si sono ritrovati in piazza Fontana, nonostante gli appelli dei commercianti al ritorno alla normalità per non scoraggiare lo shopping del weekend. Diversi gruppi hanno raggiunto piazza Duomo e alcuni di loro sono stati bloccati dagli agenti. Nessun avviso di manifestazione è arrivato in questura. A Roma in 3mila senza mascherine al Circo Massimo. Proteste anche in Olanda e Austria: a Rotterdam e Vienna diversi arresti.

  • 20 nov

    Le proteste contro il lockdown infiammano molte città d'Europa

  • 20 nov

    In migliaia in piazza a Torino, con loro anche i portuali di Genova e Trieste

    Migliaia di persone si sono ritrovate a Torino per manifestare in piazza Castello, unico luogo del centro della città autorizzato per le manifestazioni. Con loro anche una trentina di portuali di Genova e Trieste, con il portavoce Stefano Puzzer. 

  • 20 nov

    A Milano bloccati almeno tre manifestanti

    Ancora tensione, ma nessun episodio con feriti, in piazza Duomo a Milano, dove gruppetti di decine di attivisti No Green pass, svariate centinaia di persone in tutto, stanno mettendo a dura prova le forze dell'ordine. Un dimostrante è stato bloccato dagli agenti in borghese all'altezza dell'Arengario, provocando la reazione dei compagni, con spintoni e urla. Gli attivisti bloccati sono almeno tre. 

  • 20 nov

    Un gruppo di manifestanti verso il Duomo, sale la tensione

    Attimi di tensione in centro a Milano, tra piazza Fontana e piazza del Duomo, mentre all'improvviso circa 200 manifestanti no Green pass si sono diretti verso il Duomo. I dimostranti sono stati bloccati in extremis, all'altezza dell'Arengario, dalle forze dell'ordine. 

  • 20 nov

    Proteste anche in Olanda, decine di arresti a Rotterdam

    I No vax protestano anche in Olanda, dove le forze dell'ordine hanno arrestato almeno 51 persone per la guerriglia esplosa durante un corteo contro le misure anti-Covid a Rotterdam. Due persone rimaste ferite per colpi di arma da fuoco negli scontri sono ricoverate in ospedale. La metà degli arrestati sono minorenni.

  • 20 nov

    FOTO - No vax di nuovo in piazza, folla a Roma senza mascherine

    No vax di nuovo in piazza, folla a Roma e tensione a Milano | A Torino anche i portuali di Trieste e Genova

  • 20 nov

    No vax in chat: a Milano giornata cruciale

    Viene definita "cruciale" la giornata in piazza a Milano dagli attivisti No vax e No Green pass che si scambiano messaggi sulle varie chat movimentiste. "Bisogna dimostrare che non molliamo - scrivono - dopo che sabato scorso la pioggia e una concomitante manifestazione hanno diviso la piazza". E sull'ipotesi di manifestare in altri luoghi, ventilata nei giorni scorsi, più di un organizzatore precisa "non ora", "non è il momento". La questura ricorda che, non essendo state preannunciate, le manifestazioni ricadono  nell'ordinanza prefettizia che le permette solo in forma di presidio e non in piazza Duomo essendo un giorno prefestivo. 

  • 20 nov

    Migliaia in piazza a Vienna contro il lockdown

    A Vienna migliaia di No Vax protestano in piazza contro il lockdown

    Diverse migliaia di manifestanti sono scese in piazza a Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. I manifestanti urlano slogan come "Noi siamo il popolo" e "Resistenza". L'Austria affronta il suo quarto lockdown generale da lunedì, in vigore anche per i vaccinati. Tra i simboli usati dai contestatori, una stella gialla con la parola "non vaccinato". Al corteo anche alcune bandiere italiane e uno striscione con la scritta "Noi siamo il popolo italiano"

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 20 nov

    Manifestanti fermati a un corteo anti-lockdown a Vienna

    La polizia austriaca ha fermato alcuni manifestanti al corteo a Vienna contro il ritorno del lockdown anti-Covid, che sarà in vigore da lunedì. Lo riferisce la tv pubblica austriaca Orf, secondo cui i dimostranti sono stati bloccati dalle forze dell'ordine per comportamenti "aggressivi" e resistenza a pubblico ufficiale. La protesta, a cui partecipano migliaia di persone, è stata organizzata tra gli altri dal partito di estrema destra Fpoe. Schierati almeno 1.300 agenti. 

  • 20 nov

    No Green pass a Roma, in tremila a un sit-in senza mascherine

    Sono circa tremila i manifestanti al sit-in anti-Green pass al Circo Massimo a Roma, quasi tutti senza mascherina. Dalla piazza si sollevano cori "Libertà, libertà". Tra le bandiere tricolore spicca anche una del Regno delle due Sicilie e uno striscione per Trump. Uno dei manifestanti espone uno stendardo con la Madonna che accarezza un neonato che dorme sul mondo. "L'ho  portata  per proteggere tutti - dice - sono l'unico non vaccinato in famiglia". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali