FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Torino, bimbo rom scrive a scuola:
io non rubo, andrò a lavorare

Rinaldo, 10 anni e molto coraggio: da grande farò il maestro

- Ha dieci anni e vive in un campo rom a Torino. Si chiams Rinaldo e ha scritto una lettera a scuola che ha molto colpito opinione pubblica e autorità locali. "Qui molti fanni i ladri, rubano, io invece voglio fare l'insegnante da grande, per spiegare agli altri come si trova un lavoro". La madre del piccolo aggiunge:veniamo dalla Romania, vogliamo restare qui a vivere. Meglio fare la lavavetri che rubare.

Torino, bimbo rom scrive a scuola:io non rubo, andrò a lavorare

"Qui al campo molti vanno al grande magazzino a rubare, oppure rapinano borsette, telefonini", aggiunge Rinaldo che, racconta la madre Giulia, ha avuto il coraggio di dire al padre che "è meglio lavorare, andare ai semafori".

"Io da grande - continua il piccolo - voglio lavorare, insegnare agli altri, per questo ho imparato a leggere e scrivere. Anche per prendere la patente". "Noi rimaniamo qui finché il campo rom non viene rotto (evacuato e abbattuto), così posso continuare ad andare a scuola", chiude Rinaldo.

TAG:
Rinaldo
Torino
Bimbo rom