FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, marocchino trova un portafoglio con 900 euro e li restituisce: il proprietario lo assume

Omar Chamkou, di 59 anni, restituisce al sindaco un portafoglio trovato per terra. Il proprietario, un dirigente di Bassano, lo ringrazia assumendolo

Trovare un borsello con 900 euro è una fortuna che può cambiare la vita, o almeno è quello che è successo a Cartigliano, in provincia di Vicenza a Omar Chamkou.

L'uomo, un marocchino di 59 anni, passeggiando domenica mattina sulla riva del Brenta ha trovato un portafoglio pieno di contanti e carte di credito. Omar ha deciso di consegnarlo subito nelle mani del sindaco Guido Grego che ha rintracciato il proprietario: un dirigente della Conceria Finco di Bassano.

Il dirigente ha pensato, per ringraziarlo, di organizzare un colloquio per Omar, padre di tre figli e disoccupato da sei anni. “Ci sembrava il minimo – spiega Bernardo Finco, proprietario della Conceria – non aveva fatto domanda da noi ma aveva bisogno di lavoro e in questo momento il nostro settore offre opportunità”.  

Lieto fine quindi per Omar, che già lunedì inizierà a lavorare. E anche il sindaco ringrazia l'uomo per il gesto: “Quella accaduta a Cartigliano è una storia bellissima con un finale da favola. Spero che raccontarla aiuti a riflettere sull'importanza di avere un comportamento onesto ed essere da esempio per gli altri”.