FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, banda dello spray in piazza San Carlo: chiesto il processo per quattro

Lʼaccusa è di omicidio preterintenzionale per aver scatenato il panico la sera del 3 giugno 2017, durante la finale di Champions Juve-Real Madrid

Torino, banda dello spray in piazza San Carlo: chiesto il processo per quattro - foto 1
SportMediaset

La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per i quattro ragazzi della "banda dello spray", accusati di avere scatenato il panico durante la proiezione della finale di Champions Juventus-Real Madrid in piazza San Carlo, a Torino, la sera del 3 giugno 2017.

Nei loro confronti è ipotizzato il reato di omicidio preterintenzionale. Nel caos rimasero ferite 1.500 persone tra cui Erika Pioletti, morta dopo alcuni giorni di agonia.

Torino, panico a piazza San Carlo

L'udienza preliminare per questo filone del procedimento non è ancora fissata, mentre è in programma per giovedì, nell'aula bunker del carcere delle Vallette di Torino, quella relativa alle responsabilità amministrative, che vede indagato, tra gli altri, anche il sindaco Chiara Appendino. I due procedimenti sarebbero comunque destinati ad essere riuniti e, in caso di rinvio a giudizio, tutti gli imputati si ritroverebbero di fronte alla Corte d'Assise.