FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Statale chiusa nel Vicentino, ma il sindaco 88enne sfreccia a 140 all'ora

Valentino Frigo, primo cittadino di Roana, è stato multato dalla polizia stradale. La statale era chiusa per una gara automobilistica

Statale chiusa nel Vicentino, ma il sindaco 88enne sfreccia a 140 all'ora - foto 1
ansa

E' stato beccato dai vigili a sfrecciare fino a 140 chilometri l'ora, nonostante il divieto di transito sulla statale del Costo, nel Vicentino, chiusa per le prove di una  tradizionale gara automobilistica.

Ma la sorpresa per gli agenti doveva ancora venire: protagonista, infatti, il sindaco di Roana, Valentino Frigo, 88 anni. "Avevo fretta", si è difeso giustificando la velocità per impegni di lavoro. Per lui comunque è scattata una multa salata.

"Avevo un appuntamento per i rimborsi dei danni del vento di ottobre - ha spiegato - . Hanno anticipato la chiusura della strada, non lo sapevo". Ma gli agenti sono stati inflessibili e Frigo, noto per essere il sindaco più vecchio d'Italia, è stato multato eccesso di velocità e inosservanza dei divieti.