FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparatoria Napoli, cardinale Sepe: "Porterò Noemi dal Papa"

Lʼalto prelato ha fatto visita in ospedale alla piccola ferita in un agguato. Lʼultimo bollettino medico rassicura: la bimba è stabile, il respiro è spontaneo

Sparatoria Napoli, cardinale Sepe:
ansa

"Quello che è avvenuto è un miracolo.

Appena Noemi sta bene la porterò dal Papa". Lo ha affermato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al termine di una visita in ospedale alla piccola Noemi, rimasta ferita durante una sparatoria nel capoluogo campano. "Le ho portato un peluche, ha sorriso con gli occhi. Abbiamo detto il 'Padre Nostro' tutti assieme e lei ha mosso le labbra", ha aggiunto l'arcivescovo. L'ultimo bollettino medico rassicura: la bimba è stabile, il respiro è spontaneo.

L'ultimo bollettino medico "Noemi sta in condizioni stabili, sta in respiro spontaneo. Soltanto arricchito con un po' di ossigeno", ha affermato Massimino Cardone, primario del reparto di Rianimazione pediatrica dell'ospedale Santobono.

"La bambina ha avuto un grosso trauma ad entrambi i polmoni - ha spiegato il medico - e man mano si stanno risolvendo tutte queste problematiche. Abbiamo fatto più volte delle broncoscopie per cercare di liberarla dai coaguli; questa cosa le ha dato una funzionalità polmonare migliore e quindi la bambina sta ventilando abbastanza bene. La prognosi resta riservata perché dobbiamo vedere l'evoluzione"

Sparatoria Napoli, la dinamica del ferimento della piccola Noemi