FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicilia, emergenza maltempo a Sciacca: paura per il torrente Cansalamone

La situazione è particolarmente critica nella zona dello Stazzone dove il torrente sta accumulando fango e detriti

Paura a Sciacca, in provincia di Agrigento, per la piena del Cansalamone.

A causa delle copiose piogge di queste ore, il torrente che attraversa la cittadina si è ingrossato oltre gli argini e si sta gettando con violenza in mare, come documentano le immagini del sito Risoluto.it. La situazione è critica nella zona dello Stazzone dove il torrente sta portando fango e detriti. Allagate le due gallerie che portano nel borgo dello Stazzone.

Sicilia, emergenza maltempo a Sciacca: paura per il torrente Cansalamone - foto 1
tgcom24

Vigili del fuoco, polizia municipale e Protezione civile comunale sono impegnati in diversi interventi. Una bomba d'acqua ha colpito l'Agrigentino e parte del vicino territorio del Trapanese a poche ore dal nubifragio di giovedì 1 novembre che aveva fatto scattare l'allerta meteo arancione.

C'è apprensione per i quartieri attraversati dal torrente Cansalamone, già colpiti dall'alluvione del 2016. La sindaca Francesca Valenti ha diramato una nuova allerta con la quale invita la popolazione a evitare gli spostamenti e i piani bassi.

Come documentato dalle immagini, anche una volante della Polizia è rimasta bloccata dalla piena e in attesa di soccorsi.