FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rifiuti Roma, presidi: "Lunedì tutte le scuole saranno aperte"

"Ci rivolgeremo alle Asl, al ministero della Salute e se necessario allʼautorità giudiziaria", ha promesso lʼassociazione dei presidi in caso ancora di rifiuti davanti agli istituti

Rifiuti Roma, presidi:
ansa

Le scuole di Roma lunedì saranno regolarmente aperte.

Ad annunciarlo il presidente dell'associazione presidi del Lazio, Mario Rusconi. "Abbiamo apprezzato l'insolito attivismo di Ama (l'azienda dei rifiuti della Capitale) che in questi due giorni, evidentemente anche grazie al nostro appello, si è attivata per ripulire le zone antistanti i plessi scolastici". I presidi avevano minacciato, infatti, la chiusura degli istituti.

"Continueremo a vigilare affinché le condizioni incivili e deturpanti della città non si ripetano", ha dichiarato Rusconi. Ma "se ciò dovesse malauguratamente accadere - avverte - ci rivolgeremo alle Asl, al ministero della Salute e se necessario all'autorità giudiziaria".

"Se la situazione migliora davanti alle scuole, permangono cumuli di immondizia sparsi per la città, ad esempio in zona Trieste e Monte Mario".