FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Emilia, ragazzo disabile cerca amici: "Disposto a pagarli 7 euro all'ora"

Lʼannuncio su Facebook del 20enne affetto da atrofia muscolare spinale: "Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia"

Reggio Emilia, ragazzo disabile cerca amici:
facebook

Cristian Viscione è un ragazzo disabile di 20 anni di Reggio Emilia, affetto da Sma, una malattia che lo costringe a restare bloccato a letto.

L'immobilità fisica non corrisponde, però, a quella mentale: è un ragazzo vivace e brillante. Ma soprattutto, Cristian è un ragazzo in cerca di compagnia. Al punto da aver pubblicato un annuncio su Facebook: "Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all'ora", ha scritto.

L'ex infermiera - E' l'edizione locale de Il Resto del Carlino a raccontare la storia di Cristian, appassionato di calcio e tifoso della Juve. A fargli compagnia ci pensa soprattutto Irene, la sua ex infermiera che dopo aver trascorso con lui il periodo del tirocinio e aver poi trovato lavoro in una casa di riposo, continua ad andare regolarmente a trovarlo e a trascorrere con lui il suo giorno libero. 

La storia di Cristian - Cristian è affetto, dall'età di 8 anni dalla Sma, atrofia muscolare spinale, una malattia che colpisce una persona su diecimila e che spegne i motoneuroni bloccando a letto chi ne soffre. Cristian si esprime scrivendo: con un un joystick si muove sulla tastiera vituale e le parole si compongono su un foglio elettronico spaziate da un clic su un muose mosso sempre dal ragazzo. Bloccato fisicamente ma molto attivo mentalmente, al punto da cercare compagnia da parte dei ragazzi della sua età: Cristian è alla ricerca di amici e soprattutto di normalità.