FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Emilia, alunna di 9 anni scrive alla Regina Elisabetta: la risposta arriva nel giorno del compleanno

La piccola, che frequenta la primaria "Italo Calvino" di Calerno (Reggio Emilia), è stata incoraggiata dalla sua maestra: "I sogni vanno coltivati"

Reggio Emilia, alunna di 9 anni scrive alla Regina Elisabetta: la risposta arriva nel giorno del compleanno - foto 1
-afp

"I sogni vanno coltivati", ha detto la maestra Sonia a Maria Teresa, 9 anni, quando l'alunna della primaria "Italo Calvino" di Calerno (Reggio Emilia) le ha espresso il desiderio di conoscere la Regina Elisabetta.

Così la bimba, appassionata di lingua inglese e della famiglia reale britannica, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera alla sovrana, aggiungendo alle sue parole di stima nei confronti della testa coronata anche dei disegni. Qualche giorno fa, come riporta La Gazzetta di Reggio, accade l'inaspettato. Elisabetta II fa recapitare alla sua piccola fan una missiva in cui si congratula con lei per l'affetto e le chiede di scriverle di nuovo. La lettera è arrivata proprio nel giorno del nono compleanno di Maria Teresa.

"Cara Maria, - si legge nella risposta riportata in traduzione su La Gazzetta di Reggio, - la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno. La famiglia è molto contenta che tu abbia questo interesse verso la famiglia reale. Spero che tu, come hai scritto nella tua lettera, le scriverai di nuovo".

Ora non resta alla piccola fan italiana della regina britannica che scrivere ancora a Buckingham Palace per poter incontrare il suo idolo.