FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, prof sospesa rientrata a scuola: "Una bellissima giornata"

I suoi alunni le hanno donato 15 rose rosse, una per ogni giorno di sospensione

Palermo, prof sospesa rientrata a scuola:
ansa

"Oggi è una bellissima giornata, sono felicissima di rientrare a scuola con i miei alunni".

Lo ha detto Rosa Maria Dell'Aria la docente dell'istituto Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per due settimane dall'ufficio scolastico provinciale, per non aver vigilato su una ricerca dei propri alunni che hanno accostato le leggi razziali del '38 al decreto sicurezza del ministro Salvini, e rientrata oggi alla prima ora.

I suoi alunni le hanno donato 15 rose rosse, una per ogni giorno di sospensione. "Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a crescere, a riflettere a non essere indifferenti - ha detto l'insegnante - e a prendersi cura dell'altro, a essere consapevoli".

La prof ha detto che insegnerà Storia e ai cronisti che le hanno chiesto se in classe si parlerà di Europa ha risposto: "Si', che per me è un valore". Gli alunni della I e II E e della II B informatica hanno donato alla docente 15 rose rosse, una per ogni giorno di sospensione, mentre i colleghi le hanno regalato una pianta di orchidee.