FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio nel Pisano, un 27enne ucciso con 4 colpi di pistola alla testa

Il corpo di Giuseppe Marchesano il cui corpo è stato trovato sul divano del salotto. Sparita lʼarma del delitto, la casa era in ordine

Omicidio nel Pisano, un 27enne ucciso con 4 colpi di pistola alla testa - foto 1
tgcom24

Giuseppe Marchesano, il 27enne trovato morto nella sua casa di Castel del Bosco, frazione del comune di Montopoli Valdarno, nel Pisano, è stato raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco alla testa. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della vittima, il cui corpo è stato trovato sul divano del salotto.

Il movente dell'omicidio, che risalirebbe alla sera di venerdì 9 novembre, è ancora da stabilire.

Sparita l'arma del delitto - L'arma del delitto, probabilmente una pistola, non è stata trovata nell'abitazione. A scoprire il cadavere sono stati alcuni amici della vittima che da venerdì non erano più riusciti a mettersi in contatto con lui. La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale in attesa che si proceda all'autopsia.

La casa era in ordine - La casa era in ordine e non presentava segni di effrazione e questo fa presupporre agli inquirenti che la vittima potesse conoscere il suo assassino. Una porta finestra era aperta e da qui sabato sera sono entrati gli amici che hanno scoperto il cadavere e poi dato l'allarme. Nessuna direzione privilegiata delle indagini anche per quanto riguarda il movente: Marchesano conduceva una vita apparentemente irreprensibile e gli investigatori stanno scavando nel suo passato per cercare indizi utili. Gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini di videosorveglianza girate da alcune telecamere private nella zona ma + presto per dire se poteranno risultare utili. Analisi anche sul telefono cellulare e sul computer della vittima.