FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, cadono calcinacci nel Duomo di Vigevano: chiusa la cattedrale

Pioggia e forte vento nella notte, ma non ci sono feriti. Sul posto i vigili del fuoco per la verifica delle condizioni statiche della struttura

Maltempo, cadono calcinacci nel Duomo di Vigevano: chiusa la cattedrale - foto 1
facebook

Il Duomo di Vigevano è stato chiuso a causa della caduta di calcinacci in prossimità dell'altare principale, avvenuta sabato notte a causa del maltempo e del forte vento che hanno imperversato nella zona.

Le funzioni religiose sono state spostate nella chiesa del seminario vescovile. Sul posto sono intervenuti, per una prima verifica delle condizioni statiche della cattedrale, i vigili del fuoco.

Maltempo, cadono calcinacci nel Duomo di Vigevano

A causare la caduta dei calcinacci sarebbe stato un fulmine. Tutto è successo durante il forte temporale che nella serata di sabato si è abbattuto sulla zona. Poco dopo le 22:15 il cupolino della lanterna, che svetta a 43 metri d'altezza sulla rinascimentale piazza Ducale, è stato centrato e danneggiato dal fulmine.