FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'autobus è strapieno e gli studenti entrano.. dal finestrino

La tratta di competenza Atac serve tre istituti e più volte gli studenti hanno chiesto di aumentare mezzi e corse

L'autobus è strapieno e gli studenti entrano.. dal finestrino - foto 1
tgcom24

A Roma la situazione dei trasporti pubblici è sempre peggio e gli studenti dell'istituto superiore De Pinedo ne sanno qualcosa.

In un video, girato lunedì mattina e diffuso sulle pagine social di Welcome to Favelas e Zona Roma Nord, si vedono alcuni ragazzi che tentano in ogni modo di non perdere la corsa del bus 765. In particolare, mentre la maggior parte spinge e si accalca per entrare, due studenti particolarmente esili si arrampicano e riescono ad infilarsi dal finestrino sotto lo sguardo attonito dei presenti.

Purtroppo non è la prima volta. La linea 765 di competenza Atac è una tratta scolastica e serve almeno tre scuole: De Pinedo, Peano e Pirmo Levi. A farne le spese i mezzi, ma soprattutto l'incolumità dei passeggeri e degli stessi autisti. 

"Un comportamento assolutamente scorretto" replica Atac che ha spesso denunciato atti di vandalismo su questa linea. Ma i giovani si difendono: "Questa è una situazione che continua da anni, abbiamo chiesto molte volte ad Atac di aumentare le corse"