FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Furto di gioielli a Palazzo Ducale a Venezia, 5 arresti in Croazia

Il colpo era stato messo a segno il 3 gennaio durante la mostra "Tesori dei Moghul e dei Maharaja"

Furto di gioielli a Palazzo Ducale a Venezia, 5 arresti in Croazia - foto 1
dal-web

La polizia croata ha arrestato cinque persone sospettate di aver commesso il furto di gioielli della collezione Al Thani compiuto il 3 gennaio a Palazzo Ducale, a Venezia, durante la mostra "Tesori dei Moghul e dei Maharaja".

Si tratta di quattro cittadini croati e di un serbo, tutti maschi tra i 43 e i 60 anni d'età. Gli arresti sono stati effettuati nella zona di Zagabria e Istria, grazie anche all'intensa collaborazione con gli inquirenti italiani.

Uno degli arrestati sarebbe membro del noto gruppo criminale Pink Panther, noto per furti di gioielli in vari Paesi europei. Quest'ultimo era ricercato anche in Svizzera per un furto di gioielli del valore di circa dieci milioni di euro nel 2011 a Basilea, anche quella volta durante una mostra.

A Venezia lo scorso gennaio dalla collezione privata di Hamad bin Abdullah Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar, furono rubati un paio di orecchini di platino con diamante e una spilla con un rubino, il cui valore viene stimato a circa due milioni di euro.