FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, rubavano mezzi in aziende agricole coinvolgendo un bimbo di pochi anni: 13 arresti

Uno degli indagati portava con sé il figlioletto durante i furti di autocarri, escavatori, trattori e quad

Enna, rubavano mezzi in aziende agricole coinvolgendo un bimbo di pochi anni: 13 arresti - foto 1
ufficio-stampa

La squadra mobile di Enna ha arrestato tredici persone per associazione per delinquere finalizzata al furto.

Secondo l'accusa gli indagati rubavano autocarri, escavatori, trattori e quad, in aziende agricole dell'Ennese e delle province limitrofe. Una parte della refurtiva è stata recuperata. Uno degli indagati portava con sé durante l'esecuzione dei colpi il figlioletto di appena pochi anni.

Derubata anche un'azienda sequestrata alla mafia - L'operazione è stata denominata 'Draci' ed è stata eseguita dalla squadra mobile di Enna, dal commissariato di Piazza Armerina e dalla mobile di Catania, coordinati dalla Procura di Enna. Secondo l'accusa, gli indagati rubavano autocarri, escavatori, trattori e quad. Fra i colpi messi a segno, anche un furto a un'azienda sequestrata alla mafia. Uno dei componenti della banda avrebbe anche frodato l'assicurazione: scappando durante un furto, infatti, avrebbe danneggiato pesantemente la sua auto che avrebbe poi dato alle fiamme per poi riscuotere il premio assicurativo.