FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta: reagisce a rapina, spara al ladro e viene investito

Un imprenditore di Francolise ha tentato di fermare il bandito che stava rubando il suo camion con pallettoni dal suo fucile da caccia: entrambi sono finiti in ospedale ed entrambi sono indagati

Voleva fermare il ladro che gli stava rubando il camion, ha così imbracciato il fucile da caccia facendo fuoco e colpendo il bandito, finendo poi per essere investito dal mezzo.

L'episodio si è verificato a Francolise, nel Casertano. L'imprenditore ha riportato una frattura alla gamba, il ladro, un albanese, una ferita all'occhio ed è ricoverato al Cardarelli di Napoli in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Entrambi sono indagati.

Ladro e imprenditore indagati L'albanese è indagato per rapina, l'imprenditore per tentato omicidio, anche se la sua posizione potrebbe alleggerirsi e la contestazione trasformarsi in eccesso colposo di legittima difesa.

L'imprenditore, titolare di un'azienda di trasporti, ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Mondragone di aver reagito a una rapina, di aver cercato di fermare l'albanese alla guida del camion e di aver sparato per non essere investito dal mezzo.