FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba muore in un incidente con lo slittino, due indagati tra cui la madre

La Procura di Bolzano ha aperto unʼinchiesta per omicidio colposo. Oltre alla donna, che è ricoverata in gravi condizioni dopo lo schianto, nel mirino del pm un responsabile dellʼimpianto sciistico

Bimba muore in un incidente con lo slittino, due indagati tra cui la madre  - foto 1
ansa

Sono due gli indagati per la bimba di Reggio Emilia morta a seguito di un incidente con lo slittino su una pista del Corno del Renon: l'accesso per il mezzo era vietato ma il cartello è scritto solo in tedesco.

La Procura di Bolzano ha iscritto nel registro la madre della piccola, Renata Dyakowska di 38 anni, grave in ospedale, e un responsabile della società che gestisce il comprensorio sciistico. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo.

Nell'ambito dell'inchiesta la Procura di Bolzano ha posto sotto sequestro la pista su cui è avvenuto l'incidente. La bambina, Emily Formisano, stava scendendo con una slitta, assieme a sua mamma Renata Dyakowska, di 38 anni, lungo la pista nera da sci del Corno del Renon, imboccata per errore.

Gli slittini infatti non potevano percorrere la pista da sci: il cartello di divieto è posto all'inizio della pista, ma è scritto solo in tedesco, anche se poco sotto alla scritta si trova un simbolo di divieto con il disegno di una slitta. Sarà ora la Procura a valutare le eventuali responsabilità dell'incidente.