FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, famiglia schiava del web: restano chiusi in casa per due anni

Si nutrivano solo di merendine e caramelle. L'unica a uscire era la figlia di 9 anni che comprava il cibo per i genitori

Bari, famiglia schiava del web: restano chiusi in casa per due anni - foto 1
agenzia

Per una famiglia salentina, il web era diventato una dipendenza patologica, tanto da indurre i genitori e i due figli, una bambina di 9 anni e un ragazzo di 15 anni, a restare segregati in casa per due anni e mezzo.

L'unica ad uscire era la figlia minore, che andava a scuola e a comprare il cibo per la famiglia che si alimentava solo con caramelle e merendine.

Ad accorgersi delle condizioni drammatiche della famiglia, spiega la Gazzetta del Mezzogiorno, le insegnanti della bambina che, insospettite dalla trascuratezza e scarsa igiene della piccola, hanno chiamato gli assistenti sociali. Il figlio maggiore, che aveva abbondonato gli studi, è stato invece trovato con gravi infezioni ai piedi, causate dall'utilizzo di scarpe di due numeri più piccole. Il giovane era malnutrito e irrigidito dalla prolungata inattività. 

La chiusura della famiglia dal mondo reale è stata agevolata da una pensione che consentiva al padre di non lavorare. Ora, sono stati tutti affidati a un team di specialisti.