FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, bambino ferito durante una battuta di caccia: è grave

Il ragazzino ha riportato ferite al viso, a una spalla, a un mano, sul collo e due pallini lo hanno raggiunto al cranio

Ancona, bambino ferito durante una battuta di caccia: è grave - foto 1
ansa

Un bimbo di 10 anni di Osimo è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata all'ospedale materno infantile Salesi di Ancona, dopo essere stato raggiunto al viso e al collo da una ventina di piombini di un fucile da caccia.

La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara ma il bimbo sarebbe stato ferito durante una battuta di caccia e poi portato in ospedale dal padre. Le condizioni del ragazzino sono gravi.

Da una prima ricostruzione sembra che il proiettile abbia colpito un muro e il bambino sia stato investito dai pallini di rimbalzo. Il ragazzino avrebbe ferite al viso, a una spalla, a un mano e sul collo, due pallini lo hanno raggiunto al cranio e sono questi a destare le maggiori preoccupazioni, perché debbono essere rimossi il prima possibile.

Il giovane è stato visitato da un neurochirurgo e da un chirurgo maxillo-facciale che si sono consultati. Per ora non verranno fatti interventi chirurgici e il ragazzino rimane nel reparto di rianimazione del Salesi, guidato dal primario Fabio Santelli, in osservazione. E' in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.