FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elefanti troppo grassi in America Per loro una dieta nella Spa

Problemi con la bilancia per quelli che vivono negli zoo. La mania del wellness a stelle e strisce ha contagiato anche gli animali

Sta aprendo i battenti una Spa riservata agli elefanti sovrappeso. Si troverà in una riserva di circa duemila ettari in California e ospiterà tre o quattro pachidermi a turno. A quanto pare, i chili di troppo sono un problema diffuso tra gli elefanti che vivono in cattività, infatti uno studio recente ha scoperto che tre quarti degli elefanti ospitati dagli zoo degli Stati Uniti è sovrappeso.

Elefanti troppo grassi in America Per loro una dieta nella Spa

Non devono essere come Dumbo - Cattive notizie, dunque, per gli animali che, per dimagrire, saranno costretti a ridurre l'apporto giornaliero di calorie e ad aumentare l'attività fisica. Perché le regole per dimagrire sono uguali per tutti.

Deborah Olson, membro della International Elephant Foundation, ha spiegato: "Il pubblico identifica gli elefanti con animali "in carne" come Dumbo, il protagonista del cartone animato Disney, ma in natura non è così".

La riserva sarà finanziata da una fondazione creata da Roger McNamee, co-fondatore del fondo di private equity della Silicon Valley Elevation Partners e verrà gestita da personale proveniente dallo zoo di Oakland.