FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Le prime sagre del mese di novembre

Tanti buoni sapori e appuntamenti di gran gusto per trascorrere in allegria il fine settimana 3-5 novembre

Le prime sagre del mese di novembre

Archiviata la festa di Halloween e il seguito di paura, streghe e pipistrelli, ecco un altro fine settimana all’insegna dei buoni sapori e delle tradizioni per trascorrere insieme una giornata fuori porta in allegra compagnia. Ecco gli appuntamenti più interessanti, per il weekend 3-5 novembre.

TORGNON D'OUTON - Torgnon (Aosta) – L’accoppiata vincente dell’autunno è quella composta da fontina e polenta, come è scritto nella migliore tradizione valdostana in una festa di montagna con buoni sapori, spettacoli, musica, mercatino e tanto divertimento. Da venerdì 3 a domenica 12 novembre la gastronomia sposa l’artigianato e l’animazione nella bella località della Valle del Cervino. In tavola tante specialità valdostane, come patate di montagna e fontina Dop d'alpeggio, vini e dolci, oltre naturalmente a tanti giochi per i bambini. Ingresso libero, cene a pagamento. INFO: www.lovevda.it .

BARBERA IL GUSTO DEL TERRITORIO - Costigliole d'Asti (Asti) – Il Barbera, il vino piemontese più celebre, fa festa da venerdì 3 a lunedì 6 novembre grazie a oltre cento produttori, pronti ad accogliere il pubblico. Duecento i vini Barbera da degustare e scoprire, insieme a grappe distillate da antichi alambicchi del Monferrato. Info sulla pagina Facebook .

GARDA CON GUSTO - Riva del Garda (Trento) – La “carne salada” è protagonista di un intero weekend da venerdì 3 a domenica 5 novembre sulla sponda trentina del Lago di Garda, in abbinamento ad altre eccellenze gastronomiche a "km. zero"... Il prodotto può essere acquistato, ma anche scoperto attraverso laboratori tematici per adulti e bambini. Orari: dalle ore 10.00 alle ore 24.00 Ingresso libero, degustazioni e laboratori a pagamento. INFO: https://gusto.gardatrentino.it/ .

FANTASY&HOBBY - Genova - Il Porto Antico del capoluogo ligure ospita una bella manifestazione dedicata alla creatività manuale, alle ultime tendenze, ai materiali e ai prodotti più nuovi. Da venerdì 3 a domenica 5 novembre, tante attività da scoprire, a partire da feltro e tessuti, perline, lana e pizzi, decoupage, punto croce, patchwork e quilting, cucito creativo, stencil e molto altro ancora.Giochi per i bambini. Orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00 www.fantasyehobby.it .

BACCANALE - Imola - Tre settimane di bontà in cui abbandonarsi ai piaceri della tavola tra i prodotti d'eccellenza emiliani. Da sabato 4 a domenica 26 novembre, appuntamento con le gioie del palato e con animazioni, spettacoli ed eventi in compagnia di storici, chef, gastronomi, artisti e produttori, ed eventi per i bambini. www.baccanaleimola.it .

SAGRA DELLA CASTAGNA E DELLA PATATA - Valle Castellana (Teramo) - Gusto d'autunno tra i monti abruzzesi, nel Parco Nazionale del Gran Sasso, da venerdì 3 a domenica 5 novembre. La castagna viene proposta in versione dolce e salata in numerosi stand gastronomici allestiti nella piazza principale del paese. Ci sono anche la mostra mercato di prodotti tipici, laboratori del gusto e visite guidate ai castagneti.

VINO NOVELLO E CASTAGNE IN FESTA - Miglianico (Chieti) – Castagne in festa anche nel borgo di Miglianico, stavolta in abbinamento al vino novello, sabato 4 e domenica 5 novembre, nelle strade illuminate da bracieri e candele. Ci sono tante bancarelle e stand gastronomici, per assaggiare tante ricette deliziose. Apertura stand gastronomici ore 19.00 Informazioni presso la Pro Loco di Miglianico

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali