FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

LʼOriente trova casa a Milano

Un fine settimana per scoprire un immenso patrimonio di cultura e di tradizioni

L'Oriente trova casa a Milano

L'Oriente si trasferisce a Milano, almeno per un fine settimana. Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio i padiglioni della Fiera di MilanoCity ospitano il Festival dell'Oriente, una bella occasione per immergersi nella cultura, nelle atmosfere e nei sapori di un continente di fascino intenso e misterioso. Ci sono mostre fotografiche, stand commerciali, spettacoli, gastronomia, cerimonie tradizionali, tutte da ammirare e da scoprire.

La manifestazione è l'occasione per accostarsi alla cultura e alle consuetudini di un universo di immensa ricchezza e per "assaggiare" tante realtà diverse, tra cui India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet, Egitto, Uzbekistan, Mongolia, Nepal, Birmania, Corea, Cambogia. Un vero caleidoscopio di culture e di tradizioni a cui avvicinarsi attraverso la musica. le danze, i prodotti tipici e i sapori, ma anche per mezzo delle arti marziali, dell'approccio alla medicina e al benessere. Delle cerimonie tradizionali e rituali.

L'esposizione è divisa per aree tematiche, con spazi dedicati per conoscere le diverse realtà e provarle in prima persona: ad esempio ci si può sottoporre gratuitamente a molte terapie tradizionali e a discipline bionaturali, ad esempio si può provare lo yoga e l'ayurveda, o assistere a dimostrazioni ed esibizioni di arti marziali.

L'appuntamento si sposta poi a Bologna, nei fine settimana 16-18 e 23-25 febbraio, e in seguito a Torino, nel mese di marzo.

In contemporanea, e compreso nel biglietto di ingresso, è possibile visitare anche "Il mondo che vorrei", festival dedicato alla natura, alla salute e al benessere, al biologico, agli stili di vita sostenibili ed equosolidali. Sono in primo piano la natura e ai suoi prodotti per la buona tavola, le attività da svolgere all'aria aperta, le discipline bionaturali e le medicine alternative.

Festival dell'Oriente
Fiera Milanocity
Orario continuato dalle ore 10.30 alle ore 22.30
Biglietto: intero € 12 - ridotto € 8
http://festivaldelloriente.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali