FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova: Street Food Around the World

Nella città patria delle trofie al pesto e della focaccia, tanti buoni sapori provenienti da tutto il mondo

Per gli amanti del cibo di strada l'appuntamento è a Genova, sotto la tensostruttura nella Marina della Fiera con Street Food Around the World, la grande manifestazione dedicata al cibo povero ma pieno di sapore, in programma presso il Piazzale del Mare, adiacente alla Fiera di Genova, in iazzale Kennedy.

Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio sono presenti oltre 50 tra Food Truck e stand selezionati per un tour eno-gastronomico in giro per l'Italia, con tutte le specialità regionali e internazionali, anche tra piatti vegan e gluten free. Non mancano vini selezionati, birre e cocktail.

Gli stand sono distribuiti in tre aree distinte, riservate ai cibi del nostro Paese, a quelli europei e a quelli di tutto il mondo. Ciascuna sezione è articolata lungo un vero e proprio percorso di sapori: ci si può limitare al classico hamburger o a fish&chips, oppure provare una stigghiola, lo spiedino palermitano fatto con interiora di agnello e porro, o i Pnai ca meusa o un kebab al cioccolato. Ci sono anche panigacci, gnocchi fritti, piadine, tigelle, verdure pastellate, prosciutto filante, churritos, arancini e cannoli siciliani, empanadas, specialità peruviane, carne argentina e brasiliana, e ancora cupcakes, cassatine siciliane e mille altre prelibatezze. Ad accompagnare il tutto, non mancano birra e cocktail proposti in abbinamento con le specialità prescelte.

Scopo della manifestazione, organizzata da Level Up, International Street Food Parade e Street Food Parade, è valorizzare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese e promuovere un nuovo modo di soddisfare il palato, senza spendere troppo denaro.

L'evento è a ingresso in modo da consentire a tutti di saziarsi, almeno con gli occhi e con l'odorato, di colori e profumi.
Orari di apertura
venerdì 27 gennaio, dalle 18.00 alle 00.00
sabato 28 e domenica 29 gennaio dalle 12 alle 00.00