FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Corchiano, in arrivo il Presepe Vivente

Una rappresentazione in onore della Sacra Natività trasforma la provincia di Viterbo in un meraviglioso spettacolo

- Fino all’Epifania, Corchiano in provincia di Viterbo, mette in scena il Presepe Vivente un vero e proprio spettacolo teatrale ricco di novità e di effetti speciali.

    L’evento, organizzato dalla Pro Loco conosciuta per la sua teatralità, coinvolge e anima tutta la comunità locale. L’edizione 2014 si svolge il 25, 26, 27 e 28 dicembre e l’1, 4, 5 e 6 gennaio e propone un ricco programma tra spettacoli e rappresentazioni suggestive.

    A fare da sfondo all’imponente scenografia è il “Monumento Naturale delle Forre", un luogo immerso nelle bellezze naturalistiche e circondato dalle testimonianza del passato, tra cavernette preistoriche, cave falische e un tratto della Via Amerina. Oltre ai costumi che riprendono fedelmente i vestiti del tempo e agli effetti di scena, la rappresentazione prevede la messa in scena anche di un bambinello “vero”, con i genitori che fanno a gara per vedere il proprio piccolo in braccio a “Maria”.

    Per l’occasione viene allestita la mostra di presepi statici nel borgo antico e nelle chiese del paese, mentre per tutto il periodo natalizio è possibile visitare la mostra legata al 4° Concorso Internazionale d’arte Città di Corchiano. Non manacano nell’area dello spettacolo e in tutte le piazzette del borgo, antichi mestieri e degustazioni di prodotti locali provenienti dal Biodistretto della Via Amerina e delle Forre.

    Il paese, inoltre, è un centro di origini antichissime che con ogni probabilità affonda le sue radici nell’antica Fescennium, una delle città più importanti della civiltà Falisca. Visitare Corchiano è anche l’occasione per partecipare a visite guidate alle tombe rupestri risalenti al IV - III Secolo a.C. e alla strada scavata nel tufo alta più di 10 metri di origine etrusca.

    Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare il sito www.prolocorchiano.com
    Per gli aggiornamenti meteo in tempo reale, consultare il sito www.meteo.it

    TAG:
    Presepe vivente
    Corchiano
    Natale