FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Etnaland, parco a tema… con vulcano

Presso Catania la nuova città del divertimento

Dal Web

Apre i battenti il prossimo 20 aprile e promette spasso e diletto a tutta la famiglia: a Belpasso, a pochi chilometri da Catania, arriva Etnaland Themepark, la città del divertimento più importante del Sud Italia, con attrazioni, soluzioni tecnologiche e macchine spettacolari di grande impatto adrenalinico. Il parco sorge in uno scenario naturale particolarmente suggestivo, nella piana che dalle pendici dell'Etna scende verso il mare, e si affianca al già collaudato Etnaland Acquapark, struttura realizzata nel 2001 che da tempo riscuote grande successo.  

Il Parco – aperto al pubblico dal 20 aprile al 3 novembre – propone al pubblico alcuni divertimenti davvero spettacolari. Tra le venticinque attrazioni ricordiamo la Etnaland Tower, alta sessanta metri con la possibilità di essere “sparati” fino in cima e di precipitare a grande velocità, il coaster The Storm, con un treno che viaggia a oltre cento chilometri all'ora a trenta metri di altezza, fra giravolte e curve mozzafiato; le montagne russe Mine Train, che riproducono l'ambiente di una miniera siciliana di inizio Novecento; la dark ride interattiva The School e un'area dedicata ai più piccoli con tante attrazioni a misura di bimbo, il Castello di Ciclopino, dal nome della mascotte del Parco. 
 
Il nuovo Parco si affianca e integra Etnaland Acquapark, struttura realizzata nel 2001, con piscine, scivoli, attrazioni acquatiche di vario genere, che anche nell'ultima stagione ha confermato un importante trend di crescita con circa trecentomila presenze nei due mesi di apertura. Nei prossimi mesi di luglio e agosto i due Parchi saranno aperti contemporaneamente: l'Acquapark di giorno, il Themepark di sera, per creare un polo del divertimento molto completo. Nella struttura si trova anche il Parco preistorico, con riproduzioni scientifiche a grandezza naturale di circa venticinque famiglie di dinosauri. 
 

Dal Web

Lavorano nei due parchi oltre cinquecento persone in un progetto architettonico totalmente sostenibile: nessun albero è stato tagliato, mentre oltre 100 ulivi e altre piante sono state trapiantate con un'operazione preservativa durata oltre un anno. 
 
Etnaland Themepark è aperto durante il giorno dalle 9.30 alle 18.30. Nei mesi di luglio e agosto è aperto invece la sera dalle 19.30 alle 00.30. In questi due mesi durante il giorno è aperto invece Etnaland Acquapark, sempre dalle 9.30 alle 18.30. I prezzi variano a seconda della stagione: gli adulti pagano un ingresso dai 20 ai 25 euro, i bambino sotto i 140 cm, pagano dai 15 ai 20 euro, i piccoli sotto i 100 cm. non pagano. Sono disponibili anche promozioni e abbonamenti: per tutte le informazioni visitare il sito internet del parco  www.etnaland.eu.