FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Destinazioni imperdibili in Europa

Ecco a voi le destinazioni più gettonate del Vecchio Continente: dai grandi classici alle sorprese!

Dal Web

Due italiane sul podio
Al primo posto nei sogni degli italiani – almeno quelli espressi dalle ricerche su tripadvisor. it/"> www. tripadvisor. it - c'è Disneyland Paris, a Marne-la-Vallee, Francia. Che dire? Qui non c'è storia, né tradizione, ma distillati di divertimento purissimo. Classici Disney a gogò trasformano grandi e piccini in protagonisti delle favole.  
 
Al secondo posto un must del patrimonio archeologico italiano: la Valle dei Templi di Agrigento. Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco, la Valle dei Templi è uno dei siti più rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca. A partire dal Tempio della Concordia, che ancora oggi si mantiene praticamente integro, la Valle dei Templi è l'area archeologica più grande del mondo: 1. 300 ettari incorniciati da mandorli e ulivi.  
 
Ancora una meta italiana al terzo posto con l'Acquario di Genova, che offre una vera e propria immersione nel mondo subacqueo e tante iniziative per coinvolgere sempre più a fondo il proprio pubblico. 12mila gli animali e diversi gli ecosistemi ricostruiti con mille varietà di flora e fauna.  
 
La ruota di Londra e Mirabilandia
The London Eye si eleva sullo skyline di Londra per ben 135 metri, e raggiunge il quarto posto della nostra speciale classifica con la sua ruota panoramica dalla struttura unica e versatile, innovativa in termini di progettazione e design. In più, si trova nella capitale più amata dagli italiani: certamente british, ma anche pazza e irriverente.
 
Eccoci nel parco giochi di Mirabilandia, a Savio di Ravenna, quinto classificato. E' certo che qui si viene per gli ottovolanti, i salti nel tempo, le corse, i tuffi mozzafiato e le maestose montagne russe. Che siate adulti, giovani o bambini, entrerete anche voi a far parte della schiera di milioni di visitatori che ogni anno popolano il più grande parco divertimenti d'Italia. Il tutto a due passi dal mare di Marina di Ravenna, Rimini, Riccione e Cattolica: mete preferite dal turismo hard core all'italiana.  
 
A tutte terme.
I Giardini Poseidon Terme di Ischia si guadagnano il sesto posto e la palma di re delle terme. Punto di riferimento per chi ama la bellezza e il relax, Ischia è luogo d'incanto in bilico tra natura, sole, terme e mare.  
 
Settime classificate le Terme di Pre Saint Didier in Valle d'Aosta. Paesaggio di rara bellezza, raccolto in una conca verdeggiante ai piedi del Monte Bianco, Pré-Saint-Didier vi farà dimenticare il senso della parola stress, coccolati nel suo bellissimo giardino.

Dal Web

Ottavo posto alle guide di Berlino
Berlinandout non è una meta né un'attrazione, ma si inserisce comunque in questa classifica per tutto l'amore mostrato dai suoi partecipanti. Si tratta di guide organizzate a Berlino, da professionisti italiani residenti nella capitale tedesca, forniti quindi di un'ottima conoscenza della città e della sua storia, e di tanto, tanto amore. I tour accompagnano il visitatore alla scoperta di luoghi classici ma anche di angoli nascosti e curiosi, come pure di storie metropolitane e vera cultura berliner.
 
I grandi classici: la Tour Eiffel e la Sagrada Familia
Al nono posto abbiamo l'attrazione più classica al mondo, super imitata e amatissima: la Tour Eiffel. 324 metri in ferro, ma con il cuore d'oro, l'imponente colosso architettonico è il simbolo della Francia e uno dei monumenti più visitati al mondo. Per scalarlo potete scegliere tra 1.665 scalini oppure due ascensori trasparenti.
 
Eccoci alla Sagrada Familia di Barcellona, Spagna. Decimo posto per quest'opera maestosa del geniale Antoni Gaudì, basilica cattolica iniziata nel 1884 e tutt'ora incompiuta.