> Tgcom24 > Viaggi > Speciali > Rovaniemi: la vera casa di Babbo Natale!
8.12.2011

Rovaniemi: la vera casa di Babbo Natale!

Un viaggio da favola nella Lapponia finlandese tra safari sulla neve, renne e uffici postali magici.

Tra i tradizionali viaggi natalizi sicuramente quello in Lapponia è uno tra i più gettonati. Qui infatti sorgono dallo spettacolo dell’aurora boreale Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale. Se anche voi siete tra gli innumerevoli appassionati di Santa Claus che non riescono in nessun modo a trovare una sistemazione e il volo per raggiungere la sua patria, provate a visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale della cittadina finlandese. Magari sarete più fortunati o chissà, potrebbe arrivare a prendervi una slitta trainata da renne volanti... 
Safari in motoslitta 
Divertentissimi safari in motoslitta, safari con cani e slitta oppure navigazioni in rompighiaccio. Inoltre, l'agenzia Agamatour propone il tradizionale incontro privato con Babbo Natale con tanto di cena nel ristorante di ghiaccio. Infine, novità di quest'anno, c'è il volo speciale ITC diretto da Roma, con scalo tecnico a Milano, e il volo di linea Finnair via Helsinki da Roma Fiumicino, per le partenze di capodanno.
Date viaggio: dal 3 dicembre all'8 gennaio 2012. Costi a persona a partire da 1.350  (viaggi dal 2 al 5 gennaio) e fino a 1.650 euro (viaggi dal 7 all'11 dicembre).
 
Per i più freddolosi
Un altro programma di viaggio prevede: un primo giorno completamente dedicato alla conoscenza degli assistenti locali, che guideranno i viaggiatori all'hotel prescelto e consegneranno lo speciale abbigliamento artico da indossare durante le escursioni (tute termiche, doposci e calzettoni, caldissime sciarpe e guanti). Un secondo giorno da impiegare nella visita della fattoria delle renne e del villaggio di Babbo Natale e, un terzo e quarto giorno da passare impegnati in fantastiche escursioni completamente facoltative. L'offerta è a cura dell' Arctic team dell'agenzia Sei ViaggiDate viaggi stagione invernale: dal 3 al 7 dicembre e dal 7 al 11 dicembre 2011. Costi doppia adulti da 1.225 a 1.465 euro
 
foto
Speciali patenti di guida 
Tra tutti gli aiutanti di Babbo Natale avete un debole per le simpaticissime renne? Bene, GiverViaggi oltre alle 
tradizionali escursioni al villaggio di Babbo Natale (dove grandi e piccini potranno incontrare Santa Claus in persona, visitare l’ufficio postale e inviare lettere e cartoline con il timbro postale originale di Babbo Natale) organizza fantastici giri in motoslitta che vi condurranno direttamente alla casa delle renne, una magica fattoria. Una curiosità: le escursioni in motoslitta prevedono anche la possibilità di conseguire la speciale patente di guida! Date viaggio: dal 8 dicembre al 6 gennaio 2012. Costi a persona a partire da 1.250 euro.
 
Per essere costantemente informati su tutto ciò che accade nel villaggio di Babbo Natale, non vi resta che richiedere l'amicizia alla pagina facebookBuon viaggio! 
OkNotizie
Informazioni
  • Adatto ai bambini:
    si
  • Raggiungibile in auto:
    si
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile