FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le 100 città più visitate al mondo: Roma tredicesima

Al primo posto Hong Kong, seguita da Bangkok e Londra secondo i dati di Euromonitor International

Sono Hong Kong, Bangkok e Londra le tre destinazioni al vertice della classifica mondiale degli arrivi di viaggiatori internazionali, come rivelano i dati di Euromonitor International, società leader nel settore delle analisi di mercato, sulle 100 città più visitate al mondo.

Non ci sono città italiane nella classifica dei primi dieci: il miglior piazzamento va a Roma, al tredicesimo posto, che migliora di una postazione la sua performance dell'anno passato. Il maggior tasso di crescita va invece a Milano, che cresce del 17,9% rispetto al 2016 e si piazza al 23simo posto. In classifica ci sono anche altre due città italiane, Venezia e Firenze.

I dati si riferiscono ai movimenti dei viaggiatori registrati nell'anno 2015. Hong Kong conserva il primo posto in classifica con 27,8 milioni di visitatori, il 67% dei quali cinesi e con un dato in continua crescita nel corso del 2015. Londra sale al secondo posto, ed è meta sia di chi viaggia per il proprio piacere sia di chi vi si reca per lavoro. Il suo difetto è di essere una città cara.

In quarta posizione si piazza Singapore, con numeri in crescita: vi si sono recati 17 milioni di persone. Molto apprezzata per la sua stabilità politica, per il basso tasso di criminalità e per la diffusione della lingua inglese, la città beneficia anche della politica della compagnia aerea di bandiera, che sta progressivamente aumentando l'offerta di voli.

LA CLASSIFICA
Hong Kong Bangkok
Londra
Singapore
Parigi
Macao
Dubai
Istambul
New York
Kuala Lumpur