FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Siena: uno sfavillante giro del mondo in foto

Straordinarie immagini che ritraggono aspetti inediti della vita quotidiana e della natura

Al Siena International Photo Awards Festival il giro del mondo negli scatti dei fotografi d'arte. Fino al 30 novembre nella magnifica città toscana, eventi, workshop e incontri con ospiti le firme più prestigiose della fotografia mondiale.

Siena: uno sfavillante giro del mondo in foto

Ricco il calendario di eventi, che ha preso il via il 27 ottobre e proseguirà fino al 30 novembre, a partire dalla mostra Beyond the Lens che raccoglie i migliori scatti del Siena International Photography Awards, il contest di fotografia che ha registrato la maggiore partecipazione internazionale di sempre, raccogliendo oltre 45 mila immagini in gara.

Il top delle fotografie da tutto il mondo - Sono opere di fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi di tutto il mondo. 10 le categorie in gara: in quella dedicata a Viaggi è risultata vincitrice la svizzera Alessandra Meniconzi, in quella dedicata alla Bellezza della natura vincitore è l’australiano James Stuart, mentre nella categoria dedicata a WildeLife è il russo Sergey Goshkov. Vincitore assoluto è stato il fotografo americano Randy Olson nominato Photographer of the Year SIPAContest 2017, con lo scatto che ritrae la migrazione delle gru Sandhill. Un mese intero per immergersi nella bellezza delle immagini e del territorio, approfondendo tecniche e conoscenze nel campo fotografico, attraverso workshop, photo tour ed eventi. L’arte della fotografia anche a tavola in compagnia dei piatti della migliore tradizione toscana.

In mostra gli scatti più belli- La mostra Beyond the Lens raccoglie le immagini vincitrici del SIPAContest 2017 e una selezione delle più belle foto in concorso. E’ allestita nei nuovi spazi espositivi dell’ex distilleria dello Stellino, in Via Fiorentina, che risale alla prima metà del ‘900 e si caratterizza per il forte carattere industriale. Un’opportunità speciale per ammirare gli scatti appartenenti alle 10 categorie in concorso e fare così il giro del mondo attraverso i particolari e gli attimi irripetibili immortalati dagli autori.

Per maggiori informazioni: www.artphototravel.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali