FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Italia: gli hotel con il migliore rapporto qualità-prezzo

Una classifica di strutture compilata in base al gradimento dei viaggiatori e a una comparazione tra i prezzi al pubblico

Concedersi una vacanza senza dissanguare il conto corrente non è una missione impossibile. Ci sono alberghi che offrono un buon comfort, un ottimo servizio e prezzi concorrenziali. Per aiutare i vacanzieri nella difficile ricerca di un albergo confortevole e non troppo costoso per le vacanze d'autunno arriva una speciale classifica che individua dieci strutture italiane con un minimo di tre stelle e con prezzi per l’autunno inferiori alla media. Il migliore d’Italia si trova a Cesenatico.

Italia: gli hotel con il migliore rapporto qualità-prezzo

La classifica, compilata da TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, comprende i dieci alberghi italiani con il miglior rapporto qualità prezzo per la stagione autunnale, stilata sulla base delle recensioni dei viaggiatori e della comparazione prezzi tra 200 siti di prenotazione, per identificare le tariffe stagionali più convenienti. I requisiti di selezione degli hotel per la classifica includono un minimo di tre stelle, un gradimento da parte dei viaggiatori su TripAdvisor espresso da un punteggio pari o superiore a 4 su 5, una tariffa a notte per la stagione autunnale inferiore del 20% rispetto alla media della destinazione, e un costo inferiore a 250 € a notte a camera.

L’hotel che, sulla base di questi parametri, ha fatto registrare il miglior risultato in Italia si trova a Cesenatico: è il Maree Hotel, vincitore assoluto della classifica nazionale. Con una tariffa media a notte pari a 84€ per la stagione autunnale, questa struttura ha un costo inferiore del 30% rispetto alla media degli hotel della zona, e si è guadagnata l’apprezzamento dei viaggiatori che le hanno attribuito nelle loro recensioni un punteggio medio di 5 su 5. Al secondo posto si è piazzato il Park Hotel Brasilia di Jesolo (VE), seguito in terza posizione dal Hotel Luise di Riva del Garda (TN).

Con tre strutture a testa in classifica, il Trentino Alto Adige e il Veneto conquistano il primato per il numero di riconoscimenti ricevuti. Ecco l’elenco completo degli alberghi nella Top Ten.

1. Maree Hotel – Cesenatico (FC)
2. Park Hotel Brasilia – Jesolo (VE)
3. Hotel Luise – Riva del Garda (TN)
4. Hotel Crozzon – Madonna di Campiglio (TN)
5. Hotel Majestic – Milano Marittima (RA)
6. Mountain Spa Resort Hotel Albion – Ortisei (BZ)
7. Hotel Berna – Milano
8. Hotel San Michele – Bibione (VE)
9. Hotel Mulino di Firenze – Firenze
10. Hotel Garden Terme – Montegrotto Terme (PD)

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali