FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Svizzera: pesci piranha e draghi di Komodo tra le Alpi

A Losanna uno spettacolare acquario-vivaio sui pesci e le piante d’acqua dolce di tutto il mondo

A Losanna, in Svizzera, è stato recentemente aperto Aquatis, il più grande vivaio d’acqua dolce d’Europa. Filo conduttore di questa fantastica struttura è l’acqua come risorsa vitale e l’universo degli organismi che la popolano: dai pesci alle piante. Un luogo di osservazione e scoperta con una superficie espositiva di 6’000 metri quadrati dedicati a quanto di più spettacolare vive nelle acque dolci del Pianeta.

Svizzera: pirahna e draghi di Komodo tra le Alpi

A Losanna uno spettacolare acquario-vivaio sui pesci e le piante d’acqua dolce di tutto il mondo

leggi tutto

L'acqua dolce, fonte di vita, si rivela lungo tutto un percorso straordinario con esemplari emblematici e fedeli ambientazioni da togliere il fiato. La visita copre una superficie totale di 3.500 metri quadrati su due livelli, comprendenti una mostra permanente, due sale espositive temporanee e spazi didattici.

Tecnologie digitali - Il percorso permette di ammirare animali viventi (pesci, rettili e anfibi) all'interno di una scenografia totalmente coinvolgente e interattiva, con l'aiuto di tecnologie digitali innovative. E' già considerato il più grande acquario di acqua dolce in Europa. Più che un acquario o un rettilario, Aquatis è un viaggio eccezionale attraverso gli ambienti d'acqua dolce più affascinanti del nostro pianeta. Aquatis è al tempo stesso uno spazio di svago, un polo di educazione all'ambiente e una piattaforma di scambio tra il grande pubblico e gli scienziati.

Specie rarissime - Quatis propone un viaggio tra specie rarissime: come il famigerato Drago di Komodo, che molti considerano un residuo del Giurassico, l’incredibile Luccio Alligatore del Mississipi, che assomiglia a una rettile marino della preistoria, oppure i temibili Piranha del Rio delle Amazzoni. Aquatis infatti è suddiviso in quattro aree geografiche al primo piano che riguardano le Alpi, il Lago Lemano, il Rodano e il Mediterraneo.

Tutti i continenti - Il secondo piano è dedicato invece agli altri continenti: l'Africa, i suoi laghi con i pesci variopinti ed enormi coccodrilli; l’Asia con le sue foreste di mangrovie e il groviglio di rami immersi in acque salmastre, le sue curiose riso-piscicolture e anche il lungofiume Mekong con i suoi villaggi galleggianti; l’Oceania, lungo il Pioneer River un fiume che sfocia a livello della Grande Barriera Corallina: l'America del Sud, la foresta amazzonica con i suoi fiumi volanti, e ammirate la flora e la fauna tropicali, comprendente arapaïma e piranha.

Per maggiori informazioni: www.aquatis.ch

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali