FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Austria: lo sfavillante Natale della Carinzia

Un’atmosfera incantata a due passi dall’Italia. Da non perdere la sfilata dei terribili “Krampus” a Villaco

Luci scintillanti, colori, sapori e profumi in un’atmosfera magica e incantata. L’approssimarsi al Natale nella zona turistica di Villaco Lago di Faak – Lago di Ossiach è un momento atteso tutto l’anno da grandi e piccini, nonché l’occasione perfetta per scoprire le bellezze e le attrattive di questa piccola perla nel cuore della Carinzia.

Austria: lo sfavillante Natale della Carinzia

Un’atmosfera incantata a due passi dall’Italia. Da non perdere la sfilata dei terribili “Krampus” a Villaco

leggi tutto

Tra le attrazioni, che da anni ricorrono con l’avvicinarsi del Natale, ci sono i tipici mercatini. Come quelli della città carinziana di Villaco (Villach in tedesco), a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Quest’anno il Mercatino dell’Avvento di Villaco aprirà i battenti il 17 novembre 2017, e resterà aperto fino al 24 dicembre. Sarà suddiviso in tre aree: la parte più tradizionale del mercatino (Villacher Traditions Advent), con le sue bancarelle in legno, installata nei pressi della chiesa parrocchiale di S. Jakob; la parte dedicata alla tradizione enogastronomica (Villacher Hütten Advent) allestita in piazza Hauptplatz, e il mercato dell’artigianato (Villacher Kunst Advent) allestito nel parco del Parkhotel.

La sfilata dei terribili Krampus - E il divertimento non finisce qui: per grandi e piccoli, la pista di pattinaggio sul piazzale del Municipio offre una grande opportunità di svago in famiglia, con la possibilità di noleggiare i pattini in loco. Immancabile, inoltre, il mini-zoo con gli animali della fattoria da accarezzare, come coniglietti e pony. Tanti anche gli spettacoli di musica e marionette che intratterranno tutti rubando tanti sorrisi. Imperdibili i concerti d’Avvento e di Natale, le mostre di bellissimi presepi, il Mercatino di Capodanno, e i tanti eventi, che saranno organizzati per tutto il periodo natalizio, come la sfilata delle "terribili" maschere dei “Krampus e Perchten” prevista in città per il 1 dicembre 2017: dalle 18.30 in poi, mostri e diavoli provenienti da tutta l’Austria passeggeranno indisturbati per le vie del centro presentando questa tradizione.

Le luci della città viste dalla Drava - Anche per l’inverno 2017 ci sarà la possibilità di combinare la visita ai mercatini di Villaco a una piacevole crociera. A bordo della nave MS Landskron, si scivolerà lungo il corso del fiume Drava, che costeggia Villaco e ammirare lo splendido scenario della città illuminata da una prospettiva davvero unica e particolare. Sarà possibile anche sorseggiare fumanti tazze di sidro caldo fatto in casa, vin brulè e punch, accompagnate da altre specialità tipiche della zona. Partenze previste dalla Drauterrasse ogni sabato e domenica dal 25 novembre al 16 dicembre, oltre a venerdì 8 dicembre, alle ore 16.30 e alle 17.30.

Il Natale è ovunque - La magia dell’Avvento e dei mercatini di Natale si espande naturalmente per la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach. In tutta la regione, e non solo a Villaco, saranno innumerevoli gli appuntamenti con concerti, come l’Avvento Vocale della CMA a Ossiach il 10 dicembre 2017, o altre caratteristiche manifestazioni, come il corteo di Krampus e Perchten del 7 dicembre 2017 alle 19 a Finkenstein. A questi si aggiungono i mercatini in altre località come Bad Bleiberg o Arriach, mostre di presepi e tanto altro.

Shopping con partenza da Udine - Per chi ama fare acquisti anche durante le festività, a pochi chilometri a sud del centro storico si trova lo Shopping Center ATRIO, un centro commerciale con oltre 80 negozi, bar e ristoranti e migliaia di posti auto. E per i genitori che vogliono fare acquisti in tutta tranquillità, il parco giochi “Lollipop-Kindererlebniswelt” è uno spazio  in cui i bimbi possono sconfiggere la noia. È possibile raggiungere la città di Villaco dall’Italia, partendo da Udine, e viaggiare in modo ecologico, in tutta comodità e senza stress con il treno MICOTRA o con l´Intercitybus delle ÖBB.

Per maggiori informazioni: www.region-villach.at

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali